I CAMMINI di SANTIAGO

«Quando si va verso un obiettivo è molto importante prestare attenzione al cammino. È il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare e ci arricchisce mentre lo percorriamo» (Paulo Coelho)

Cammino di Santiago, un'esperienza introspettiva tra paesaggi memorabili

Attraverso i paesaggi verdeggianti della Galizia, si potranno percorrere senza il peso dello zaino gli ultimi 100 km del Cammino di Santiago e, all’arrivo, ottenere l’agognata “Compostela” (il documento che certifica il pellegrinaggio a piedi).
Come funziona?
Noi prenotiamo voli, trasferimento dall’aeroporto all’inizio del percorso, tutti i pernottamenti, il trasporto del bagaglio da una tappa all’altra e forniamo la descrizione dettagliata delle tappe e la credenziale; tu dovrai solo preoccuparti di camminare. Il percorso è alla portata di tutti; non è necessario essere sportivi ma un minimo di allenamento è necessario, soprattutto per chi non è abituato a camminare.
Dove alloggiamo?
L’alloggio è previsto in alberghi da 1 a 4 stelle, pensioni o case rurali. Tutte le strutture, anche le più semplici, sono decorose e dispongono di camere con bagno privato. Ove possibile, privilegiamo sistemazioni situate sul cammino, in modo da evitare trasferimenti a inizio/fine tappa. Poiché la disponibilità di alloggi lungo il percorso è limitata, è consigliabile prenotare con largo anticipo; i nomi degli alberghi, pensioni etc. e le località di pernottamento verranno comunicati solo al momento della conferma della prenotazione.

Programmi individuali con partenza libera

Quattro itinerari dedicati a chi desidera vivere l’esperienza del Cammino di Santiago. I programmi sono individuali, con partenza libera e realizzabili tutto l’anno.

Cammino Francese a piedi da Sarria a Santiago

Cammino Inglese a piedi da Ferrol a Santiago

Cammino Portoghese a piedi da Tui a Santiago

Cammino della Costa a piedi da Guarda a Santiago

Cammino di Santiago in Famiglia

Programma dedicato alle famiglie con bambini, che potranno raggiungere Santiago senza difficoltà, percorrendo con tranquillità brevi tappe senza il peso dello zaino. Da O Cebreiro, al confine con la Castiglia Leon, fino a Compostela attraverso le località più significative del Cammino Francese: Portomarín, sulle sponde del Miño, Melide, Arzúa e il Monte do Gozo, dove comincia la discesa fino al centro storico di Santiago. Al termine di alcune tappe, sarà possibile praticare varie attività, dalla canoa all’equitazione.

Cammino in Famiglia

Partenze in compagnia garantite con minimo 2 partecipanti

Chi preferisce viaggiare in compagnia può partecipare alle nostre partenze a date fisse, garantite con un minimo di 2 partecipanti fino a un massimo di 15. Al di sotto dei 10 iscritti la formula sarà quella del viaggio autogestito: potrete quindi camminare al vostro ritmo e gestire autonomamente i tempi in base alle vostre esigenze personali con il supporto di tutte le informazioni necessarie (descrizione dei percorsi e mappe), delle prenotazioni (trasferimenti, alloggi, trasporto bagaglio) e di un’assistenza telefonica 24h in caso di emergenza. A partire da 10 partecipanti è invece garantita la presenza di un accompagnatore.

Cammino di Santiago a piedi in compagnia 22-29 Sett.

Ti potrebbe interessare

Cammino Portoghese a piedi da Tui a Santiago

Armenia, Meraviglie del Nord

Scozia Classica

Gran Tour Andalusia

Rusconi Viaggi S.p.a.

   Go to the Incoming Site

in Evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

© Copyright 2017 by Rusconi Viaggi S.p.A. - C.F. e P.IVA: 01531930137

Viale Dante Alighieri, 28 - 23900 - Lecco