Pellegrinaggi Rusconi

La Fede dal vivo...

«Ci sono luoghi, popoli e tradizioni che danno un volto vivo alla fede. Viaggiare con noi è scoprire quel volto»

Caro Pellegrino,
sei partito per compiere un viaggio un po’ speciale, sei partito per andare ad un Santuario, ad un luogo di spiritualità, per andare nei luoghi che rievocano le nostre Radici Cristiane, le nostre più antiche tradizioni. Che tu sia cosciente o no, sei partito alla ricerca di qualcosa o di qualcuno. Che tu lo ammetta o no sei partito alla ricerca di Dio; sei partito per cercare, lungo il cammino che farai, risposte ai quesiti esistenziali che ad un certo punto della vita ciascuno di noi si pone: chi sono io? Da dove vengo? Dove sto andando? Che senso ha la mia vita? Che cosa mi aspetta al suo termine? Quel “Dio” di cui mi hanno parlato i miei genitori, i miei educatori… esiste veramente, anche se nessuno lo ha mai visto? Quel Gesù di Nazareth vissuto 2000 anni fa è veramente il Figlio di questo Dio venuto in questo mondo, nascendo da una Vergine ebrea di nome Maria?
Tu stai compiendo questo viaggio perchè in definitiva stai cercando risposte a queste domande. Questo viaggio interpellerà continuamente la tua Fede. Le esperienze, gli incontri, che sono certo farai durante il suo svolgimento, gli insegnamenti che riceverai, ti aiuteranno in questo percorso di ricerca. Ma soprattutto quando sarai giunto nel luogo di Grazia, meta del tuo Pellegrinaggio, la voce che sentirai nell’intimo del tuo cuore, quando nella preghiera più profonda invocherai questo “Dio”, allora e solo allora, sarai in grado di percepirne la presenza.
Quando sarai giunto alla meta del tuo pellegrinaggio, invoca Maria la Mediatrice, la Madre di Misericordia, che ti sosterrà nel tuo cammino e ti condurrà certamente ad incontrare il Suo Divin Figlio, il nostro Signore e Salvatore GESU’.

Buon pellegrinaggio dunque, e l’Augurio che ti faccio è che lo stato di Grazia e la gioia che scoprirai dentro di te, al tuo rientro, possa perdurare per tutta la tua vita fino al giorno dell’incontro definitivo con Gesù e con la Sua carissima Madre la sempre Vergine Maria, “Porta del Cielo”.

 


Eliseo Rusconi (1941-2017)
Fondatore Rusconi Viaggi

I Pellegrinaggi Rusconi

Medjugorje

APRI

Lourdes

APRI

Fatima

APRI

Fatima&Santiago

APRI

Terra Santa

APRI

Polonia

APRI

Libano

APRI

Collevalenza

APRI

San Giovanni Rotondo

APRI

Armenia

APRI

Cammini di Santiago

APRI

Ti potrebbe interessare

Lourdes in bus diretto 9-12 Febbraio 2019

Medjugorje in bus all-inc 30 Dicembre – 3 Gennaio

Terra Santa da Orio 28 Dicembre – 4 Gennaio 2019

Capodanno in Terra Santa e Giordania 28 Dicembre 2018 – 4 Gennaio 2019

Rusconi Viaggi S.p.a.

   Go to the Incoming Site

in Evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

© Copyright 2017 by Rusconi Viaggi S.p.A. - C.F. e P.IVA: 01531930137

Viale Dante Alighieri, 28 - 23900 - Lecco