PELLEGRINAGGI IN TERRA SANTA

«Un ponte tra le civiltà»

Perchè andare in pellegrinaggio in Terra Santa e in Giordania

Andare in pellegrinaggio in Terra Santa, spesso chiamata “Santuario a cielo aperto” significa percorrere le strade tracciate dai nostri Padri, attraversare i deserti dei Profeti, meditare là dove Gesù parlò alle folle, pregare dove si raccoglieva la prima Chiesa, vivere le emozioni della fede così come le vissero i primi discepoli di Gesù è un’esperienza fondamentale nel cammino di fede di ogni cristiano.
Ma non solo. In una terra lacerata dai conflitti, la presenza dei pellegrini può contribuire a mitigare le tensioni e favorire il dialogo tra le parti, spingendole ad usare le “armi della ragione” anziché la “ragione delle armi”. I nostri pellegrinaggi in Terra Santa tra Israele e la Giordania vi condurranno alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questi magnifici paesi. Terre antiche, bibliche e importanti per la nostra fede, terre ricchissime di resti archeologici affascinanti.
Israele, la Terra Santa, una stretta striscia di terra che fa da ponte tra continenti, popoli e culture, una terra di contraddizioni: montagne dalle cime innevate, foreste verdeggianti e rocce desertiche, situata tra il Mar Mediterraneo ed il Mar Morto. E’ stata il punto focale degli avvenimenti più drammatici della storia del genere umano, una terra di guerre, tumulti e fede. La culla delle tre principali religioni monoteiste. Gesù nacque a Betlemme, visse e studiò a Nazareth, adempì alle profezie in Galilea e trovò la morte a Gerusalemme.
Giordania, una terra che incanta anche per la bellezza dei siti archeologici di origine greca e poi romana; per i resti di fortezze e per il silenzio di antiche città beduine, come Petra, la terra dei miracoli e dei grandi profeti biblici, patrimonio dell’ Umanità UNESCO, che ammalia i visitatori pellegrini.

I nostri pellegrinaggi in Terra Santa

Programma di 5 giorni

Con voli di linea diretti Easyjet e Ryanair

Partenze

Programma di 6 giorni

Con voli di linea diretti Ryanair e Easyjet

Partenze

Programma di 7 giorni

Con voli diretti da Malpensa e Orio

Partenze

Terra Santa e Giordania

Con voli di linea diretti Ryanair e Easyjet

Partenze

Notizie utili

APRI

Luoghi significativi

APRI

News

APRI

Ti potrebbe interessare

Terra Santa da Malpensa 27 Dicembre – 2 Gennaio

Giordania e Mar Morto

Terra Santa da Orio 5-9 Dicembre

Terra Santa da Malpensa 1-5 Novembre

Rusconi Viaggi S.p.a.

   Go to the Incoming Site

in Evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

© Copyright 2017 by Rusconi Viaggi S.p.A. - C.F. e P.IVA: 01531930137

Viale Dante Alighieri, 28 - 23900 - Lecco